Scarica o ascolta l’audio dell’omelia del Vescovo Stefano inserita nella Veglia diocesana missionaria: “La Chiesa di Cristo in Missione nel Mondo”.
Dall’introduzione alla Veglia: “La veglia di quest’anno si inserisce tra le iniziative che in tutto il mondo celebrano il Mese Missionario Straordinario, voluto da Papa Francesco. “Battezzati e inviati. La Chiesa di Cristo in missione nel mondo”, è il titolo che ispira il momento di preghiera che vivremo insieme, un tempo che vorremmo non si concludesse con questa serata, ma che continuasse nelle nostre realtà, nel nostro quotidiano, laddove il Signore ci IN-VIA come battezzati.
Accogliendo l’iniziativa di Papa Francesco preghiamo gli uni per gli altri perché si ravvivi in ciascuno di noi e in ogni singolo fedele la convinzione che Gesù Cristo è la risposta alle nostre necessità più vere e più profonde; tutti siamo stati creati per quello che il Vangelo ci propone: l’amicizia con Gesù e l’amore fraterno (cfr EG 265). Il Sinodo per l’Amazzonia, che riunisce Vescovi e laici da tutto il mondo, ci ricordi inoltre che la nostra vita può essere feconda solo nel rispetto della nostra madre terra e nell’accoglienza della vocazione e del carisma di ciascuno, che fa risplendere la Chiesa con i tratti della ministerialità, della sinodalità e della fraternità. Battezzati e inviati, rinnoviamo il nostro Sì al Vangelo, con l’impegno di un annuncio gioioso e un’appassionata testimonianza di vita”.