LE INIZIATIVE PER IL NATALE DELLA PARROCCHIA SAN PIETRO AD ABBADIA DI MONTEPULCIANO. L’11 DICEMBRE LA VISITA DEL CARD. LOJUDICE

Prenderanno il via il prossimo 8 dicembre le iniziative in vista del Natale nella parrocchia San Pietro Apostolo ad Abbadia di Montepulciano.
Nel giorno dedicato alla Solennità dell’Immacolata verrà celebrata la Santa Messa alle ore 8, alle 11.30 e alle 17, mentre alle 18 si terrà l’inaugurazione dell’Albero di Natale in piazza San Pietro.
Per domenica 11 dicembre è previsto, presso il teatro parrocchiale, alle 10 un incontro degli Operatori nel campo della Pastorale sociale e del lavoro al quale parteciperà anche il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Alle 11.15 il card. Lojudice verrà accolto in piazza San Pietro e poi effettuerà una visita all’Abbadia, mentre alle 11.30 è prevista la Santa Messa con la presentazione dei ragazzi del Catechismo, dei candidati alla Cresima e l’inaugurazione delle vetrate della Chiesa.
Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 16 dicembre, alle 18, quando inizierà la Novena di Natale, mentre sabato 24 dicembre è prevista alle 16 la possibilità di confessarsi, alle 18 l’inaugurazione del Presepe e alle 22 la Santa Messa presieduta da Mons. Enrico dal Covolo, seguita da una serata in piazza San Pietro con Babbo Natale. Per il giorno di Natale le Messe sono previste alle ore 8 presso la Parrocchia, alle ore 10 ad Ascianello e alle 11.30 di nuovo in parrocchia, con la celebrazione di Mons. dal Covolo.
Sabato 31 dicembre, infine, alle ore 18 ci sarà il Solenne ringraziamento a Dio per l’anno 2022.