DAI CONCERTI AI PRESEPI VIVENTI

NATALE 2022, GLI EVENTI PROMOSSI DALLA DIOCESI

In occasione delle feste di Natale in tutta la diocesi si susseguiranno una serie di concerti e presepi viventi organizzati dalle parrocchie a Sinalunga, Gracciano di Montepulciano, Torrita di Siena, Montepulciano stazione e Pienza.
Si inizia il 23 dicembre 2022 con il “Concerto di Natale” delle corali San Martino e San Pietro ad Mensulas alle ore 21,15 presso la parrocchia di S. Pietro ad Mensulas a Sinalunga. L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune.
Sempre il 23 dicembre 2022 a Gracciano di Montepulciano presso la casa nativa di S. Agnese, dalle ore 17 alle ore 19 si terrà la rappresentazione del “Presepe vivente di Gracciano” organizzato dal Comitato paesano “Presepe Vivente” e dall’asilo infantile “E.G. Monciotti”.
Il 26 dicembre 2022 a Torrita di Siena si terrà la rappresentazione del “Presepe vivente” che prenderà vita dalle ore 16 alle ore 19 nel centro storico della città.
Il 28 dicembre 2022 alle ore 21, nella chiesa del Sacro Cuore a Montepulciano Stazione si terrà il “Concerto di Natale” con il Piccolo coro del Sacro Cuore e la Corale Regina della Pace diretti da Chiara Vestri.
A Pienza, sempre il 28 dicembre 2022, il grande “Concerto di Natale” nel duomo di Santa Maria Assunta alle ore 18 con la cappella Musicale lauretana diretta da Adriano Caroletti.