Domani si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Anche la Caritas della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza sarà beneficiaria dei prodotti raccolti nei supermercati di LIDL, Gala Sinalunga e Conad e Eurospin di Montepulciano.
Saranno decine i volontari (Caritas, Parrocchie, Scout, Lions, Misericordia Montepulciano, Pubblica Assistenza Pienza) che per in tutta la giornata di domani saranno presenti nei 4 negozi sopra indicati, per dare informazioni e ritirare le preziose possibili donazioni.
Cosa donare: se possibile soprattutto Olio, Verdure o legumi in scatola, Polpa o passata di pomodoro, Tonno o carne in scatola e Alimenti per l’infanzia.