Ieri pomeriggio il card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, ha visitato il presepe vivente di Bettolle (Sinalunga), che si è si trasformata nella Città del Presepe con decine di figuranti che hanno recitato in ogni stazione del presepe e animato le vie del centro storico.
Insieme al vescovo anche l’economo diocesano, Rolando Bernardini, il parroco, Don Claudio Mazzotta, il sindaco di Sinalunga, Edo Zacchei, la presidente della pro loco di Bettolle, Monia Bianconi, e Don Osman Hiobany Cruz Palma.
Il presepe vivente è stato organizzato dalla pro-loco di Bettolle e dalla compagnia teatrale “Il Bucchero” con la collaborazione della parrocchie di Bettolle e Sinalunga.
Nell’oratorio della parrocchia San Cristoforo di Bettolle sono stai esposti i presepi realizzati dai componenti dell’associazione di volontariato e solidarietà “Le Rondini” di Torrita di Siena.
Tutto il ricavato del presepe andrà a finanziare l’acquisto di un casco anticaduta dei capelli per le persone sottoposte a chemioterapia oncologica.