Lunedì 5 febbraio è la festa della Patrona di Radicofani, Sant’Agata. Per festeggiare questa ricorrenza, a partire da giovedì 2 febbraio si terranno diversi eventi e celebrazioni tra la Parrocchia di San Pietro Apostolo e la Chiesa di Sant’Agata.
Il triduo si aprirà il 2 febbraio quando si svolgeranno alle 17 il Santo Rosario e alle 17:30 la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agata. Le stesse celebrazioni sono previste anche per il 3 febbraio.
Domenica 4 febbraio alle ore 11:30 verrà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Agata e alle 17:00 si terrà un concerto di musica e preghiera in onore di Sant’Agata nella Chiesa di San Pietro con la partecipazione della Corale, dei bambini dell’oratorio e i loro genitori.
Lunedì 5 febbraio, giorno della festa patronale di S. Agata, alle ore 11:30 verrà celebrata la Santa Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, nella Chiesa di San Pietro con la partecipazione della corale parrocchiale. A seguire, alle ore 12:30, si svolgerà la Processione solenne. Le celebrazioni della giornata proseguiranno con il Santo Rosario nella Chiesa di Sant’Agata alle ore 17:00, e per finire alle ore 17:30 la Santa Messa con la partecipazione dei confratelli, alla quale seguirà il bacio della reliquia della Santa.