DA OGGI AL VIA ANCHE NEL TERRITORIO DIOCESANO LA 24° GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

A partire da oggi e fino al 12 febbraio 2024 si svolgerà la 24a GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico. Chi vuol partecipare a questo gesto di carità, potrà andare in una delle 5.000 farmacie che aderiscono in tutta Italia e acquistare uno o più medicinali da banco per i bisognosi, che saranno consegnati agli enti caritativi del territorio che offrono cure e medicine gratuite.

Per invitare il maggior numero possibile di persone a donare, i rappresentanti del Banco Farmaceutico sottolineano le parole che Papa Francesco ha pronunciato in previsione della Giornata Mondiale del Malato (che, ogni anno, cade durante la settimana di Raccolta): «siamo venuti al mondo perché qualcuno ci ha accolti, siamo fatti per l’amore, siamo chiamati alla comunione e alla fraternità. Questa dimensione del nostro essere ci sostiene soprattutto nel tempo della malattia e della fragilità, ed è la prima terapia che tutti insieme dobbiamo adottare per guarire le malattie della società in cui viviamo».

Qui è possibile consultare l’elenco delle farmacie che aderiscono all’iniziativa su tutto il territorio della provincia di Siena