PIENZA, L’8/5 L’ARRIVO DELLA RELIQUIA DEL BEATO CARLO ACUTIS. RIMARRÀ IN CATTEDRALE

Mercoledì 8 maggio, alle ore 21, presso la Cattedrale di Pienza è previsto l’arrivo della reliquia ex corporis del giovane Beato, Carlo Acutis. La Santa Messa sarà presieduta da Mons. di Luca Pasquale, Segretario particolare del Prefetto per il Dicastero del Clero, Sua Eminenza Cardinal Lazarus You Heung-sik.

La reliquia del Beato sarà segno visibile di una comunità in cammino verso il Giubileo del 2025 che come suggerisce Papa Francesco: “Sia fatto in un clima di preghiera”. Carlo, con il suo Kit per giungere alla santità, risponde pienamente all’invito del Santo Padre: “Abbiamo bisogno di santi con le scarpe da ginnastica, che ascolta musica e che vive e cammina con la gente…”. Quale santo migliore per essere “Pellegrini di speranza”.

Carlo Acutis nacque a Londra, il 3 maggio 1991. Trasferitosi a Milano, si impegnò sin dalla giovanissima età nell’insegnamento catechista. La sua fede e il suo servizio al Signore lo portò avanti usando da esperto, seppur autodidatta, le nuove tecnologie. Colpito da una forma fulminante di leucemia, la visse come prova per la Chiesa. Morì il 12 ottobre 2006, a soli quindici anni. Il 10 ottobre 2020 venne beatificato ad Assisi.