E con queste belle immagini di festa si concludono i tre intensi giorni dedicati a Maria Madre Del Buon Consiglio. ieri mattina gli amici della Comunità “I Semi del Verbo” hanno incontrato i ragazzi del catechismo, poi il bel pranzo presso la Sede del Comitato della Giostra del Saracino di Sarteano – Il gruppo e infine il bellissimo momento di riflessione e preghiera mariana seguito dalla cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso “Un fiore di Eterna Primavera”.
Il premio “Tecnica artistica” è stato assegnato a Florentina Tina Arcana, il premio “Originalità” a Sofia Morgantini (Gheila Fè ) e il premio “Messaggio” a Chloè Martini ( Federico Martini ) . È stato inoltre conferito un premio al Gruppo “Primavera” formato da Marta Tistarelli ( Enrico Tistarelli ), Aurora Santoni, Giulia Bandini e Lavinia Buonpede ( Daniela Ottaviani ) e consegnato un riconoscimento a Sara Arnaldi per l’asilo Nido “La Locomotiva” e alla prof.ssa di Arte e Immagine Alessia Guarracino della Scuola Secondaria di primo grado “E. Repetti di Sarteano per la partecipazione della 2A e 2B con un lavoro davvero speciale.
A tutti gli oltre sessanta partecipanti sono stati consegnati gli attestati. L’idea del concorso, com’è stato illustrato, è nata dal ricordo dei fiori offerti dai bambini nel 2020 durante il lockdown: bellissimi disegni che furono raccolti in una videopresentazione e da quell’ “Eterna Primavera” che riecheggia palpitante nelle belle note dell’Inno della Madonna del Buon Consiglio. Speriamo che anche questo sia solo l’inizio di un altro pezzo di storia sarteanese. Grazie davvero a tutti da parte di tutta la Comunità Parrocchiale guidata da Don Fabrizio e Don Luciano.