“Nelle due diocesi che mi sono state affidate tante amministrazioni comunali sono andate al voto e per questo desidero esprimere i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti i sindaci eletti nella provincia di Siena. Molti sono stati confermati, altri sono alla loro prima esperienza a tutti rinnovo la nostra disponibilità a lavorare insieme per le nostre comunità mettendo al centro uno sviluppo sostenibile e l’attenzione alla persona umana, soprattutto se fragile”.
E’ quanto dichiara il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza in merito alle elezioni che nel fine settimana hanno rinnovato numerose amministrazioni comunali della provincia di Siena.
“Almeno due volte l’anno – aggiunge il Card. Lojudice – ci confrontiamo con i primi cittadini delle due nostre diocesi e credo che questa sana e costruttiva abitudine dovrà continuare soprattutto in vista del Giubileo del 2025 che vedrà ancora una volta il nostro territorio come meta di tanti pellegrini sulle orme dei nostri santi come Caterina da Siena, S. Agnese da Montepulciano, Bernardino da Siena, san Galgano solo per citarne alcuni” .