DAL 16 AL 18/7 LA “TRE GIORNI BIBLICA” PER LA ZONA DELL’AMIATA

Si terrà dal 16 al 18 luglio 2024 la “Tre giorni biblica” dedicata alle parrocchie e alle comunità dell’Amiata dove insistono ben tre diocesi (Montepulciano-Chiusi-Pienza, Siena- Colle di Val D’elsa-Montalcino e Pitigliano- Sovana-Orbetello).

A guidare la riflessione nelle tre giornate è stato chiamato Mons. Benedetto Rossi, rettore del santuario-casa di Santa Caterina a Siena e docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Il tema scelto quest’anno è “Erano assidui nella preghiera“.

“L’idea di base -spiega Don Antonio Bartalucci, parroco di Abbadia S. Salvatore – è quella di perseguire su un comune cammino di formazione per tutta la zona che nella nostra diocesi comprende oltre ad Abbadia S. Salvatore anche Radicofani e in quella di Siena, Arcidosso, Seggiano e Castel del Piano”.

“Da tempo si parla di una <<pastorale amiatina>> – aggiunge – e iniziative come questa aiutano il processo di integrazione e mutua conoscenza. Si prevedono oltre 100 presenze addirittura anche dalla scuola teologica di Grosseto”.