GMG DI LISBONA, PARTITO IL PRIMO GRUPPO DI RAGAZZI DELLA DIOCESI. IERI SERA LA CONFERMA DEL MANDATO

Questa notte – nella parrocchia di santa Maria della Pace a Chiusi – dopo aver pregato insieme la preghiera delle GMG e avere ascoltando il messaggio rivolto loro dal Papa i ragazzi della diocesi hanno ricevuto conferma del mandato dal vicario generale, Don Antonio Canestri. Subito dopo sono partiti per Lisbona. Sono un primo gruppo di 35 a cui si uniranno altri nei giorni seguenti.

“La partenza del nostro gruppo sarà scaglionata –spiega Francesco Cicaloni, incaricato del servizio per la Pastorale Giovanile della diocesi di Montepulciano- Chiusi-Pienza– e infatti ieri sera è partito un primo gruppo in pullman con l’obiettivo di siglare il gemellaggio con la diocesi di Algarve e rientrerà l’8 agosto dopo la GMG. Poi un secondo gruppo in aereo che prenderà parte alla settimana a Lisbona ed infine un terzo gruppo di chi arriverà in macchina che si fermerà per gli ultimi 4 giorni. Addirittura alcuni verranno solo per la veglia con il Papa”.

Dal 1 al 6 agosto 2023, dunque, in Portogallo si ritroveranno ragazze e ragazzi da tutto il mondo ospitati da tutte le diocesi portoghesi. Papa Francesco arriverà il 2 agosto e vivrà coi giovani questa straordinaria esperienza fino al termine.

Qui il link della GMG: https://www.lisboa2023.org/it