GRACCIANO (MONTEPULCIANO), IERI LA VISITA DEL CARD. LOJUDICE AL GREST ACCOLTO DA DON MARIANI, SUOR FABIANA E 110 RAGAZZI

Ieri pomeriggio il Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza si è recato in visita a Gracciano di Montepulciano per incontrare gli oltre 110 ragazze e ragazzi che stanno partecipando al GREST organizzato dalla parrocchia di S. Egidio.

Ad accogliere il Cardinale il parroco, don Azelio Mariani, suor Fabiana e i 20 animatori che si stanno prendendo cura dei giovani che arrivano anche dalle parrocchie vicine.

“Siamo arrivati alla seconda settimana – spiega don Mariani – di questo attesissimo momento di socialità e condivisone e siamo felici della vista del nostro vescovo. Abbiamo bambini dai 3 ai 13 anni con diversi percorsi ludici e di intrattenimento e il fatto simbolico è che questa iniziativa si svolge nella casa natale di Sant’Agnese tanto amata in questi territori”.

“Il Grest – aggiunge Don Mariani –  si svolge da lunedì al venerdì e il prossimo si chiuderà con la Santa Messa con tutti i genitori e d un ‘immancabile cena per fare festa tutti insieme”.