MONS. ROBERTO MALPELO NUOVO CANCELLIERE DELLA CURIA VESCOVILE; VICE CANCELLIERE DON AZELIO MARIANI

Con decreto vescovile firmato in data 11 giugno 2024 il card. Augusto Paolo Lojudice ha nominato il nuovo Cancelliere vescovile nella persona di mons. Roberto Malpelo. Nuovo Vice cancelliere è stato nominato don Azelio Mariani.
Mons. Malpelo negli ultimi cinque anni ha ricoperto la carica di direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Conferenza Episcopale Italiana. E’ stato anche sottosegretario della CEI. Dalla data odierna don Roberto diventa anche Moderatore di Curia per l’arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino. E’ parroco della comunità di Castellina in Chianti.
Don Azelio Mariani ricopre attualmente l’ufficio di parroco di Gracciano di Montepulciano nonché quello di direttore dell’Archivio storico diocesano e presidente del Capitolo della Cattedrale.
La cancelleria vescovile rimane aperta come di consueto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per eventuali urgenze contattare il centralino della Curia al numero 0578.71951.
Nella fotografia da sinistra: Mons. Malpelo, don Presenti e Don Mariani.