MONTEPULCIANO, IERI LA LITURGIA DELLA PASSIONE DI GESU’ PRESIEDUTA DAL CARD. LOJUDICE

Ieri pomeriggio nella chiesa di Sant’Agnese a Montepulciano il card. Augusto Poalo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza ha presieduto la liturgia della Passione del Signore. Hanno concelebrato Don Domenico Zafarana e Don Rayapu Reddy Pietro Sanivarapu.

Nella sua omelia il vescovo ha evidenziato come quello di eri “fosse un giorno di lutto, di silenzio per tutta la Chiesa. Il suo sposo, Cristo, ha scelto la morte nell”atto più grande di amore per l’umanità. Dio si fa uomo per gli uomini. Non fugge la sofferenza, la fa sua, la vive“.

L’invito a noi suo figli – ha aggiunto – è quello  di non rimanere indifferenti alla sofferenza  del mondo. Pensiamo solo a quante guerre stanno dilaniando la nostra terra dall’Ucraina alla Terra Santa“.

Il cardinale ha poi sottolineato come “la Chiesa si affidi alla protezione benevola di Maria che sotto alla Croce, in silenzio, compartecipa alla sofferenza del suo Figlio. A Lei guardiamo come modello, a Lei affidiamo i nostri dolori, le nostre angosce, le nostre ansie“.