MONTEPULCIANO, “IL DESIDERIO DI IRIS” SI E’ AVVERATO ANCHE CON IL SOSTEGNO DELLA DIOCESI

Domenica 15 settembre 2024 è stata celebrata nella chiesa del Sacro Cuore di Montepulciano Stazione la Messa in ricordo della piccola Iris, deceduta nel mese di luglio all’età di 10 anni.

Per tale occasione, alla presenza dei familiari della bambina, grazie all’associazione A.S.D. La Chianina sono stati raccolti dei fondi per l’acquisto un’ambulanza da dedicare al trasporto soprattutto dei piccoli che sono affetti da gravi malattie. A questa raccolta che ha come nome “Il desiderio di Iris” ha aderito anche la diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

L’ambulanza è stata inaugurata domenica 13 ottobre 2024 in piazza S.Agnese durante l’anniversario della Misericordia di Montepulciano. E’ dotata di attrezzature sanitarie all‘avanguardia ed è stata personalizzata con i disegni di Iris sia all‘esterno che all’interno, sperando che chi ne dovrà usufruire tragga forza dai suoi messaggi.

Oggi i suoi familiari hanno inviato alla diocesi una toccante lettera di ringraziamento che vogliamo condividere con voi:

lettera ringraziamenti Diocesi