MONTEPULCIANO, IL “PRESEPE DEI RAGAZZI” DELLA PARROCCHIA INCANTA ANCHE I TURISTI

Hanno impiegato oltre un mese i ragazzi della Parrocchia – col supporto fondamentale dei catechisti e di alcuni volontari – per realizzare l’originale Presepe collocato in pieno centro storico, sotto le logge della Banca TEMA (che gentilmente ha concesso lo spazio).
Un Presepe fatto con materiale di recupero e la cui struttura è formata dalle cassette di legno della frutta unite tra di loro. “Dobbiamo ringraziare tutti i ragazzi – dai piccoli ai più grandi – che hanno lavorato per diverse settimane in sinergia, ognuno col proprio compito, per assemblare poi il risultato che oggi possiamo vedere” ha dichiarato il parroco don Domenico.
La scena della Natività, collocata in uno snodo assai fondamentale del centro storico, e cioè in Piazza delle Erbe, vuole indurre a riflessione sia i residenti che i turisti che in queste settimane visitano numerosi la città di Montepulciano, con un riferimento chiaro e preciso alla nascita di Gesù Bambino, grazie alla volontà libera e consapevole di Maria e Giuseppe, anch’essi raffigurati.