Online la pagina Instagram del gruppo di giovani Post Giò della parrocchia di San Pietro ad Mensulas a Pieve di Sinalunga. La pagina social nasce con l’intento di riuscire a far conoscere a quante più persone possibili cosa sia effettivamente il Post Giò, come funzioni e quali siano le persone che ne fanno parte.
Come logo è stato scelta una bussola, un simbolo che racchiude l’essenza del gruppo e che simboleggia non soltanto un cammino spirituale, ma anche un viaggio concreto guidato da una luce emanata da una persona che non c’è più.
L’intento principale per cui è nata questa pagina è quello di occuparsi e informare delle attività post cresima della Parrocchia come il catechismo, i campi, il servizio dei chierichetti e altro.
Il progetto della pagina Instagram, che nasce dopo quello relativo ai Podcast del febbraio 2022, serve inoltre per comunicare tramite post, storie e video le storie del gruppo di giovani che tra i vari impegni personali come scuola, università, sport e lavoro, riescono a ritagliarsi comunque un momento dedicato alla fede e alla crescita personale.
Il percorso non si ferma qui, oltre all’ aspetto più comunitario, c’è un altro aspetto imprescindibile: la crescita individuale e strettamente personale di ognuno di noi, che si traduce in dei colloqui personali con il parroco Don Claudio Porelli, incontri che aiutano ad affrontare le paure e le insicurezze, e spingono a guardare con consapevolezza e maturità il futuro, affidandosi alla preghiera nei momenti del bisogno.
Questo è il progetto che il gruppo Post Giò sta cercando di portare avanti.