SARTEANO, AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA MADRE DEL BUON CONSIGLIO PATRONA DELLA CITTÀ

Al via da oggi alle ore 18, presso la Chiesa di San Francesco,  i festeggiamenti in onore di Maria Madre del Buon Consiglio, Patrona di Sarteano con l’esposizione della Venerata Immagine e, a seguire, la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 21, 15 ci sarà una serata di preghiera e riflessione.

Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 Aprile 2024, alle ore 18  è prevista la celebrazione del Triduo.

Venerdì 26 aprile 2024, giorno della Festa della Patrona, la Santa Messa verrà celebrata alle ore 8:30 e alle ore 9:30. Quella delle ore 11 verrà presieduta dal Card. Augusto Paolo  Lojudice del Titolo di Santa Maria del Buon Consiglio e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza.
Alle ore 15,30 è prevista la benedizione delle auto nel parco delle Piscine (g.c.). Alle ore 17 si terrà la benedizione dei bambini e alle ore 17,30, invece, sarà celebrata la Santa Messa e a seguire la Processione presieduta dal parroco don Fabrizio Ilari.

Sabato 27 aprile, alle ore 15,15, sul sagrato della chiesa di San Francesco si terranno  “I giochi de’ figlioli” e alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa in memoria dei congregati defunti.

Domenica 28 Aprile, alle ore 17, è previsto un pomeriggio di riflessione e testimonianza con la partecipazione della Comunità Semi del Verbo e, a seguire, la premiazione del concorso “Un fiore di eterna primavera“.