TERMINATO IL CAMPEGGIO DELLE PARROCCHIE DI CHIUSI, SARTEANO E LARNIANO DI POPPI CON OLTRE 180 GIOVANI

Si sono concluse ieri le due settimane di campeggio delle parrocchie di Chiusi e Sarteano a Larniano di Poppi, che hanno visto la partecipazione di circa 180 tra bambini della primaria e ragazzi delle medie e che hanno coinvolto una ventina di ragazzi come animatori coordinati da don Raffaele Mennitti, Olga Leotta e Francesco Cicaloni.
Sono stati giorni molto belli dal punto di vista della socialità e della condivisione, ma anche molto ricchi dal punto di vista spirituale.
I piccoli sono stati accompagnati a fare proprio il “comandamento dell’amore” attraverso Ortone, un buffo elefante, mentre i più grandi a farsi portatori di speranza attraverso la figura di Giona. Tutti i partecipanti, per un giorno, sono stati pellegrini a Chiusi della Verna (AR).
Qui i ragazzi delle medie sono stati raggiunti dal Vicario della diocesi, Don Antonio Canestri, che ha celebrato con loro la Santa Messa. Questo campeggio ha avuto anche la partecipazione straordinari di due sorelle della Comunità dei Semi del Verbo, che hanno affiancato gli animatori, ragazzi e bambini a cui hanno dato il loro prezioso aiuto.