DAL 2 AL 17/XII LA “MISSIONE POPOLARE” DELLA PARROCCHIA DI TORRITA DI SIENA

Dal 2 al 17 dicembre 2023 prenderà il via a Torrita di Siena la “Missione Popolare” nella Comunità Parrocchiale Santi Costanzo e Martino e Nostra Signora del Rosario. Predicata dai Missionari del Preziosissimo Sangue ha il patrocinio dalla Diocesi di Montepulciano – Chiusi – Pienza e del Comune di Torrita di Siena.

“La “missione popolare” – spiega il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza- è un tempo particolare, un’occasione straordinaria di grazia che completa e da senso a ciò che nella ordinarietà della vita parrocchiale viene condotto giorno dopo giorno. Il mio augurio è che tutta la comunità della parrocchia di Torrita ne sia coinvolta, che tutta la popolazione, la comunità territoriale possa trarre beneficio da questo annuncio speciale che vi accingete a vivere nel prossimo mese di dicembre”.

“L’esperienza, che vivremo insieme dal 2 al 17 dicembre, guidata dai Missionari del Preziosissimo Sangue, – sottolinea Don Andrea Malacarne, Parroco di Torrita- ci aiuterà a ravvivare la fiamma della nostra fede. La visita dei missionari alle nostre famiglie, alle scuole, ai luoghi di lavoro, agli ammalati e alle varie associazioni parrocchiali e paesane e sarà un’occasione preziosa per ascoltare ancora una volta la Parola viva «efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio…» (Eb 4, 12); e saremo incoraggiati a vivere un autentico cammino cristiano: «Siate di quelli che mettono in pratica la Parola, e non ascoltatori soltanto, illudendo voi stessi» (Gc 1, 22)”.

QUI IL CALENDARIO DELLA MISSIONE POPOLARE:

MissionePopolare2023[1]