Dal 30 settembre al 4 ottobre è proposto, coordinato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Lucca, un pellegrinaggio a piedi da Gubbio verso Assisi: verranno visitati i luoghi di San Francesco e saranno affrontate riflessioni sulle tematiche della Laudato Sì, la lettera enciclica sulla “cura della casa comune” che Papa Francesco ha scritto ispirandosi al santo di Assisi.
Cammineremo insieme al vescovo Paolo di Lucca, che molto bene conosce quei luoghi. Sui passi di Francesco, così abbiamo intitolato questo pellegrinaggio, si inserisce tra le iniziative che le diocesi toscane stanno organizzando per consegnare l’olio della lampada del santo nel giorno del “transito” (4 ottobre).
Il pellegrinaggio è rivolto a giovani dai 19 anni su, in particolare studenti universitari, ricercatori, docenti fino a 40 anni di età. Per iscriverti contatta Francesca al numero 3482832681. La quota d’iscrizione è indicativamente di 130 euro a persona (potrebbe essere soggetta a variazioni sulla base del numero dei partecipanti).